sabato 11 dicembre 2010

Donna dichiara di possedere il sole e vuole riscuotere le tasse da chi ne usufruisce


Angeles Duran, una donna proveniente dalla Galizia in Spagna, afferma di essere la proprietaria del sole e per questa ragione è fortemente intenzionata a far pagare una tassa a tutti i cittadini del mondo che fossero ancora intenzionati ad usufruire dei suoi raggi.
Sembra assurda questa sparata ed effettivamente anche il notaio consultato dalla signora è rimasto fortemente perplesso dalla proposta della donna, ma di fatto Angeles ha aperto una questione che probabilmente pochi finora si erano posti: potrà mai il sole avere un proprietario?
Angeles Duran - La padrona del soleEsiste un trattato siglato da quasi tutti gli stati del mondo che afferma che nessun paese può arrogarsi il diritto di impossessarsi di un pianeta del nostro sistema solare, ma questo accordo non dice nulla per quanto riguarda i singoli individui.
In passato già un americano decise di dichiararsi proprietario di tutti i pianeti, ma si scordò della parte più importante, il nostro sole.
Angeles Duran - La padrona del soleLa donna, convinta di essere già la proprietaria del sole, ha già incontrato il ministro spagnolo dell’industria e gli ha spiegato come intenda far pagare ai cittadini una tassa per l’utilizzo dei raggi solari, dichiarando inoltre che non ritiene affatto la cosa oltraggiosa.
“Se è possibile far pagare delle tasse per un fiume, perchè dovrebbe essere sbagliato farlo per il sole”
In un gesto di estrema generosità la signora Angeles ha già offerto allo stato di accaparrarsi il 50% dei soldi raccolti da questa “Sun Tax”, mentre il restante 50% verrà diviso in questo modo: il 20% per la pensione minima, il 10% per la ricerca e un altro 10% per la fame nel mondo.
A conti fatti lei si terrebbe solo il  10% del ricavato totale. Chiamatela scema!
Credo però il sole le abbia battuto troppo forte in testa!
Aggiornamento: dopo aver appreso la notizia dai giornali, Al Gore, premio Nobel per la pace nel 2007 e conosciuto in tutto il mondo per il suo impegno in campo ambientale ha deciso di denunciare la donna ‘proprietaria’ del sole per tutti i danni causati dal surriscaldamento globale. Vi farò sapere come va a finire.

Nessun commento:

Posta un commento