sabato 11 dicembre 2010

In Olanda la prima chiesa gotica sconsacrata convertita in abitazione


Si chiama Saint Jakobus Church ed è un santuario Cristiano datato 1870 che da qualche mese è stato sconsacrato e convertito in appartamento.
Chiesa sconsacrata diventa una casa
Conosciuto anche come “WoonkerkXL” o “La Chiesa Residenziale XL”, questa inusuale casa si trova ad Utrecht in Olanda ed è una delle rarissime chiese Gotiche al mondo ad essere stata riadattata a questo scopo, forse l’unica.
I suoi designers, gli architatti ZECC hanno reinventato gli spazi della chiesa prestando molta attenzione alla luce, alla funzionalità e agli ambienti. Il loro obiettivo era quello di creare una casa in cui fosse piacevolo vivere, senza però trascurare l’aspetto prettamente esteriore e di bellezza che una chiesa gotica con vetri del 1911 può offrire.
Chiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casaChiesa sconsacrata diventa una casa
Nonostante non svolga più la sua funzione primaria, la Chiesa Residenziale XL è un importante monumento della città, anche grazie alla zona in cui si trova.
Se siete interessati ad un’abitazione del genere sappiate che si trova molto vicino a tutte le principali attrazioni turistiche della città ed alle vie più frequentate dai cittadini; tutto quello che dovrete fare per avere un preventivo è contattare il preprietario, il signor Thomas Haukes tramite questo sito, il prezzo si aggira intorno ai 2,375 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento